ONAOSI Indicazioni per gli iscritti su nuove richieste di pagamento da parte dellOnaosi

La FOFI comunica di aver appreso che la Fondazione ONAOSI sta provvedendo in questi giorni allinvio della richiesta di pagamento a tutti i farmacisti iscritti allAlbo relativa allannualit contributiva 2003.
Il legale di fiducia della Federazione ha espresso un parere al riguardo, nel quale,
ritenendo assolutamente infondata la pretesa dell ONAOSI e pertanto non dovuto il
pagamento, suggerisce ad ogni singolo farmacista, che non svolga la propria attivit professionale in veste di pubblico dipendente, di diffidare lONAOSI a revocare  liscrizione a ruolo e, in difetto, a proporre rituale opposizione al Giudice del Lavoro.
Al fine di contestare lillegittima richiesta si suggerisce agli iscritti di utilizzare il  seguente fac-simile, elaborato anche sulla base di quanto proposto dallOrdine dei Farmacisti delle province di Milano e di Lodi, su consiglio del legale di fiducia dellOrdine.

Io sottoscritto…, residente a…., – C. F. …., contesto Vostre affermazioni,  argomentazioni e richieste di pagamento per l’annualit contributiva 2003 e fin da ora eventuali successive richieste e Vi diffido ad iscrivere a ruolo tale pretesa illegittima. In caso di Vostra mancata formale revoca dellinfondata richiesta, che deve essermi comunicata entro e non oltre 10 giorni da oggi, valuter l’opportunit di tutelare il mio buon diritto nelle pi opportune forme e termini di legge“.